Rinofiller
Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica che consiste nell’utilizzo di filler a base di acido ialuronico per apportare alcune modifiche alla forma del proprio naso senza sottoporsi a un intervento chirurgico. È quindi possibile, correggere i difetti del gibbo e della punta senza anestesia, senza alcun ricovero né di particolari periodi di convalescenza. Dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività lavorative e sociali.
Il rinofiller è una rinoplastica non chirurgica e non invasiva che può correggere piccole imperfezioni del naso attraverso l’uso di filler volumizzanti a base di acido ialuronico.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Durante il trattamento, il filler viene iniettato in diverse zone del naso, a seconda delle esigenze del paziente e dell’effetto desiderato. Il processo di iniezione è solitamente rapido e indolore grazie all’utilizzo di anestetici locali.
Il risultato del trattamento è immediato e si osserva un miglioramento nella forma e nell’aspetto del naso. I filler a base di acido ialuronico hanno un effetto temporaneo che dura solitamente da 6 a 12 mesi, dopo di che il trattamento può essere ripetuto per mantenere i risultati.
- Durata intervento: Pochi minuti
- Zone trattate: Naso
- Anestesia: Nessuna
- Numero sedute: 1
- Intervallo tra sedute: 6/8 mesi
CONTROINDICAZIONI DEL RINOFILLER
È importante notare che il trattamento di rinofiller ha alcune controindicazioni e può comportare alcuni rischi, come gonfiore, arrossamento, dolore, piccole emorragie o infezioni. È importante quindi affidarsi a un professionista esperto e qualificato per evitare complicazioni indesiderate.
- Una seduta di rinofiller generalmente dura circa 30 minuti.
- La prima volta può durare in media circa otto mesi, la seconda seduta può durare fino a 12 mesi e nel tempo tende a durare sempre di più perché si viene a creare una sorta di struttura che consente un effetto più duraturo.